Il salmone al pepe 4 stagioni è un piatto velocissimo, semplice e gustoso. Con una buona maionese fresca, diventa un piatto molto appetitoso, oppure, se siete attenti alla linea, potete servirlo con un contorno di piselli. Il pepe 4 stagioni, che è un mix di pepe nero, bianco, rosa e verde, renderà il salmone profumato e saporito.
Questo è un piatto naturalmente privo di glutine, dovete solo prestare attenzione all’etichetta della maionese oppure potete prepararla da voi.
I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Scongelo a temperatura ambiente il salmone, oppure spino quello fresco e lo riduco in piccoli tranci. Lo asciugo con della carta da cucina, in modo che non rilasci il liquido in cottura, poi cospargo con un filo d’olio e una spruzzata di pepe 4 stagioni.
Faccio scaldare per bene una griglia o una padella antiaderente, faccio cuocere il salmone un paio di minuti per lato, facendo attenzione e non sfaldarlo. In teoria il salmone va solo scottato velocemente all’esterno e dentro dovrebbe rimanere rosa, ma trattandosi di pesce congelato, preferisco cuocerlo un pochino di più.
A fine cottura aggiungo il sale, servo con un’altra spruzzata di pepe 4 stagioni e maionese o un contorno di verdure.
4 Commenti Nascondi i commenti
Adoro il salmone , l’unica cosa che ancora non ho mai provato a fare è la maionese fatta in casa, prima o poi la farò
devi assolutamente provare è decisamente più buona. Un sapore avvolgente e per nulla acida.
Buono…. Ma purtroppo lo mangerei solo io.
mannaggia, ma con l’occasione giusta te lo consiglio!