Torta Salata Istantanea Farcita con Salsiccia e Scamorza Senza Lievito di Birra
Tipologia:
Impasto con frusta velocissimo!
1 h 20 min
Porzioni 8
Facile
Condividi
Preparazione
#Family💚 ciao! Oggi cuciniamo una bella torta salata farcita, senza glutine, istantanea senza lievito di birra con salsiccia e scamorza! Questa torta salata la prepari in pochi minuti, puoi farcirla con tutti gli ingredienti che ti piacciono e servirla come antipasto o secondo accontentando davvero tutti!
[argento]
Torta Salata Senza Pasta Sfoglia o Pasta Brisè
La mia pasta sfoglia e pasta brisè fatte in casa sono veloci e buonissime per torte dolci e salate di tutti i tipi, ma se non hai tempo di prepararle, questa è un’ottima soluzione per fare un’unico impasto, da lavorare semplicemente con una frusta a mano, oltre che essere versatilissima.
Torta salata senza glutine: suggerimenti e varianti!
Ho lasciato la torta salata semplice con salsiccia e scamorza, ma puoi farcirla davvero con mille cose: verdure, anche friarielli o broccoli, carote, piselli, zucchine, peperoni, tutto quello che ti piace.
Il trucchetto è quello di mettere sempre un ripieno asciutto, soprattutto se parliamo di verdure, in modo da non sbilanciare l’impasto o compromettere la cottura.
Ti consiglio anche di fare una precottura delle verdure che vuoi inserire (anche in microonde) e, come già detto, lasciarle piuttosto asciutte.
Per prima cosa metto le salsicce in padella con un po' di acqua (copre il fondo della padella).
Metto il coperchio e lascio cuocere a fuoco lento per 10/15 minuti, girandole un paio di volte.
Tolgo il coperchio e lascio evaporare il liquido, quando le salsicce sono leggermente dorate le tolgo dalla padella e le lascio raffreddare.
2
Fatto
PASSO 2
Rompo le uova nella ciotola, aggiungo il sale (io ne metto davvero poco, visto la presenza della salsiccia), sbatto velocemente con la frusta.
Aggiungo il latte e l'olio, utilizzando sempre la frusta, aggiungo il parmigiano.
3
Fatto
PASSO 3
Aggiungo a cucchiaiate la farina e formo un composto omogeneo con la frusta, poi aggiungo il lievito setacciato o a cui ho sciolto i grumi e mischio bene.
Quando è tutto ben amalgamato, aggiungo la salsiccia (spellata) e la scamorza tagliate a dadini e mescolo con una spatola.
4
Fatto
PASSO 4
Ungo con un po' d'olio lo stampo (il mio da 23 cm) e infarino fino ai bordi; preriscaldo il forno a 180 gradi statico.
Verso il composto nello stampo e inforno del primo livello partendo dal basso per 40 minuti.
Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta.
Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!
1 Commento Nascondi i commenti
Una squisitezza;-);-);-)