Gelato Alla Macedonia Fatto in Casa Senza Addensanti Artificiali e Glutine

24 settembre 2015
Clicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per IngrandireClicca Per Ingrandire
  • Porzioni: 5
  • Tempo di preparazione: 50m
  • Pronto in: 50m

Con la frutta di fine stagione ho pensato che si può preparare un buonissimo gelato alla macedonia, naturale, #senzaglutine ed addensanti.

E’ un gusto delicato e dolce che sarà sicuramente gradito ai bambini che potete riprodurre anche con della frutta sciroppata mista con pere, pesche, ananas, uva, ciliegie…In questo modo, tutte le stagioni saranno buone per gustare un gelato genuino senza addensanti artificiali.

I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.

Ingredienti

  • 200 panna (io ho utilizzato Hoplà che è senza glutine)
  • 200 latte
  • 110 zucchero
  • 200 gr macedonia frullata

 Passo 1

Tutti gli ingredienti devono essere ben freddi di frigorifero. Se preparo il gelato con la frutta fresca, la lavo bene, elimino la buccia e tutti gli scarti (noccioli, semini, pelle dell’uva, ecc…). Se utilizzo la macedonia pronta frutto direttamente con un frullatore ad immersione. Il fruttato deve essere molto vellutato.

 Passo 2

Aggiungo lo zucchero e il latte alla frutta e frullo ancora: questa operazione serve per far sciogliere bene lo zucchero e creare un gelato più cremoso. Alla fine aggiungo la panna e inserisco il composto nella gelatiera. L’accendo e dopo 40 minuti il gelato è pronto. Chiaramente potete farlo fermare bene in congelatore per qualche ora prima di servirlo.

Io l’ho guarnito con amarene e sciroppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.