Salmone al Pepe 4 Stagioni e Maionese Fresca – Secondo di Pesce Velocissimo

7 agosto 2017
  • Porzioni: 2
  • Tempo di preparazione: 5m
  • Tempo di cottura: 5m
  • Pronto in: 10m

Il salmone al pepe 4 stagioni è un piatto velocissimo, semplice e gustoso. Con una buona maionese fresca, diventa un piatto molto appetitoso, oppure, se siete attenti alla linea, potete servirlo con un contorno di piselli. Il pepe 4 stagioni, che è un mix di pepe nero, bianco, rosa e verde, renderà il salmone profumato e saporito.

Questo è un piatto naturalmente privo di glutine, dovete solo prestare attenzione all’etichetta della maionese oppure potete prepararla da voi.

I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.

Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.

Ingredienti

  • 250 gr di salmone anche congelato
  • olio extravergine di oliva
  • pepe 4 stagioni
  • maionese fresca
  • sale

 Passo 1

Scongelo a temperatura ambiente il salmone, oppure spino quello fresco e lo riduco in piccoli tranci. Lo asciugo con della carta da cucina, in modo che non rilasci il liquido in cottura, poi cospargo con un filo d’olio e una spruzzata di pepe 4 stagioni.

 Passo 2

Faccio scaldare per bene una griglia o una padella antiaderente, faccio cuocere il salmone un paio di minuti per lato, facendo attenzione e non sfaldarlo. In teoria il salmone va solo scottato velocemente all’esterno e dentro dovrebbe rimanere rosa, ma trattandosi di pesce congelato, preferisco cuocerlo un pochino di più.

 Passo 3

A fine cottura aggiungo il sale, servo con un’altra spruzzata di pepe 4 stagioni e maionese o un contorno di verdure.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

disclaimer

Il sito Cucina24ore.it intende fornire una serie di informazioni su prodotti senza glutine e intolleranze in genere. Suggerimenti e informazioni sono elaborati in base ad esperienze personali. NON SI INTENDE SOSTITUIRE, IN NESSUN MODO, FARMACISTA, MEDICO O MEDICO OMEOPATA AI QUALI SPETTA QUALSIASI PRESCRIZIONE TERAPEUTICA. Qualunque informazione fornita su questo sito, quindi, non sostituisce in ogni caso una idonea valutazione del medico curante. Il contenuto del sito è di carattere informativo.