Se amate i calzoni fritti, dovete assolutamente provare questa ricetta. Ho preparato la pasta per la pizza e l’ho riempita con prosciutto cotto e scamorza e poi ho fritto questi fagottini.
Certo, per sentirvi meno in colpa se siete a dieta, potete cuocerli al forno, ma non sarà lo stesso! Potete, però, renderli più leggeri o almeno fritti alla perfezione utilizzando un olio specifico per friggere o olio di arachide.
Cena perfetta per coccolare i bambini o servire uno snack sfiziosissimo per una festa o un pic nic, visto che sono buonissimo anche freddi…Non potrete negare il bis a nessuno!
I prodotti della ricetta sono stati offerti da Supermercati Simply.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Preparo la pasta per la pizza in questo modo.
Metto a lievitare la pasta in una ciotola coperta con un canovaccio. La ripongo nel forno spento. Lascio lievitare per un paio d’ore.
Nel frattempo taglio a striscioline il prosciutto cotto e la scamorza.
Stendo la pasta con la macchinetta o il matterello un modo da formare un rettangolo lungo di 4-5 millimetri. Sistemo le il prosciutto e la scamorza, lasciando un paio di centimetri tra ogni ripieno. Ripiego la pasta per lungo a coprire il ripieno.
Presso leggermente la pasta ai bordi del ripieno, poi la taglio con la rotella per i ravioli, dando una forma rettangolare o quella che preferite. Fate ben attenzione a sigillare bene, in modo che non fuoriesca la scamorza quando si scioglierà in cottura.
Metto a scaldare abbondante olio un una casseruola non troppo alta. Sarà pronto per la frittura quando immergendo uno stecchino, si formeranno delle bollicine. Immergo i fagottini per pochi minuti, fino a quando saranno dorati. Buon appetito!
3 Commenti Nascondi i commenti
Creativo, interessante, fantasioso
buonissimi
Che buoni!!!! Fritti sono super:-):-):-)