Ideale per una cena tra amici, anche d’estate, che accontenta soprattutto i bambini, un accompagnamento un po’ diverso alle classiche frittelle (le mie sono con carbone vegetale e #senzaglutine).
Il carbone vegetale è stata una scoperta recente e l’ho utilizzato principalmente per pizze e frittelle di cui vi lascio i link dopo la ricetta. Ha anche numerose proprietà benefiche per l’organismo ed è completamente naturale.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Preparo le mie frittelle come in questa ricetta.
Metto a lievitare l’impasto coperto con un canovaccio per due ore. Ripasso l’impasto sul piano infarinato.
Formo delle palline che poi stendo con il matterello, buco con la forchetta in modo che non si gonfino troppo in cottura. Metto a scaldare l’olio in una pentola abbastanza profonda, in modo che le frittelle rimangano completamente immerse nell’olio per una frittura omogenea.
Quando l’olio è caldo immergo le frittelle per 2-3 minuti per lato, poi le poggio su un foglio di carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso.
Immergo l’uovo nell’acqua e faccio bollire per 8 minuti circa. Metto i wurstel nel microonde per 3-4 minuti.
Farcisco la mie frittelle con l’uovo sodo sbriciolato e i wurstel a dadini.
[red_heading border=true]Altre Ricette Sfiziose[/red_heading][loop type=”recipe” taxonomy=”ingredient” value=”pasta-per-pizza” taxonomy_2=”” value_2=”” count=”5″ exclude=”this”]
[raw][field thumbnail-link class=”img-box” image_class=”attachment-weekly-special-thumb”][/raw]
[field excerpt]
[/loop]