

| 240 gr spaghetti | |
| 1 spicchio aglio | |
| 150 gr formaggio primo sale | |
| 150 gr pomodorini | |
| semi di papavero | |
| 12 gr olio EVO | |
| basilico |
Primo piatto appetitoso, leggero e veloce!
La semplicità premia sempre! E’ il caso di questi spaghetti al primo sale, pomodorini e semi di papavero. Il primo sale è un formaggio sapido, al primo stadio della stagionatura che regala a questa pasta un tocco deciso di sapore che ben si accosta all’acidità del pomodorino.
I semi di papavero, ricchi di proprietà benefiche, danno un tocco estetico davvero sfizioso. E poi…10 minuti e il piatto è in tavola e questo fa di questo primo un passe partout dell’ultimo minuto!
Con una buona pasta senza glutine, la ricetta diventa adatta anche ai celiaci.
I prodotti utilizzati nella ricetta sono offerti da Oasi Ipermercati.
[argento]
|
1 Done |
PASSO 1 |
|
2 Done |
PASSO 2Contemporaneamente, metto a bollire l'acqua e cuocio gli spaghetti lasciandoli al dente. Faccio rosolare e caramellare per bene i pomodorini (io non metto sale, visto che il formaggio è abbastanza sapido) nel frattempo taglio a dadini il primo sale. Aggiungo tre quarti di primo sale ai pomodori e faccio sciogliere leggermente. |
|
3 Done |
PASSO 3 |