Dopo le peschette per i bambini con lo sciroppo d’arancia, ci siamo concessi la versione “per adulti” con un profumato punch, liquore tipico delle mie parti, aromatico e adatto sia per i dessert che per i secondi piatti di carne. La crema pasticcera è #senzaglutine, fatta con la maizena, al posto dei biscotti tipici delle peschette, ho usato degli amaretti, morbidi e anch’essi senza glutine.
[argento]
La preparazione dello sciroppo con cui bagnare gli amaretti, è molto indicativa perchè dipende dai vostri gusti. Il liquore, ovviamente va un po’ allungato con l’acqua, altrimenti risulta troppo forte, in che quantità decidete voi! Ho scelto della semplice acqua perchè gli amaretti risultano già abbastanza dolci.
Questo è il classico esempio di come in pochissimo tempo, possiamo mettere in tavola un buon dessert senza glutine!
Il Punch Abruzzo utilizzato per la ricetta è stato offerto da Evangelista Liquori.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
Per prima cosa, preparo la crema pasticcera, come da ricetta (per le peschette ho utilizzato mezza dose).
Preparo lo sciroppo partendo dal punch e aggiungendo acqua. Scavo delicatamente gli amaretti, prima con un coltellino affilato, poi con un cucchiaino, per ricavare un bel buco, bagno velocemente con lo sciroppo (fate attenzione se gli amaretti sono quelli morbidi!). Riempio con la crema, ormai fredda.
Accoppio gli amaretti bagnati e pieni di crema a due a due e li sistemo sui pirottini. Metto subito in frigo per farli fermare.
4 Commenti Nascondi i commenti
Da molto tempo ero abonato ma ora non ricevo regolarmente saluti
In che senso non ricevi regolarmente? Noi inviamo tutti i giorni tranne che il sabato e la domenica.
Credo sarà il prossimo esperimento…… Cher rimandavo già da un po’.
Ma che buoni , sembrano veloci da fare e sicuramente buoniiiiii