Lonzino di Maiale con Carote al Prezzemolo | Ricetta facile, Sana e Veloce – Senza glutine
Features:
25 min
Serves 2
Medium
Share
Directions
Se volete un accostamento di sapori semplice, con un contornodiverso, vi consiglio questo lonzinodimaiale con carotealprezzemolo, semplicissimo da preparare.
Avevo un bel pezzo di lonzino di maiale, ma visto il poco tempo a disposizione, invece di cuocerlo interno, con il rischio di farlo diventare secco, l’ho tagliato a fette non troppo sottili che necessitano di una cottura decisamente più breve.
Le carote possono essere sia fresche ed in questo caso consiglio di sbollentarle prima della cottura in padella, che precotte in confezione sottovuoto che si trovano nel banco frigo.
Un secondo veloce e appetitoso, naturalmente #senzaglutine.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Steps
1
Done
PASSO 1
Taglio il lonzino a fette di circa un centimetro di spessore. Taglio le carote e le sbollento per 5 minuti, oppure se sono confezionate, trito il prezzemolo fresco.
2
Done
PASSO 2
Sciolgo il burro in una padella con lo spicchio d'aglio, aggiungo le carote e le lascio insaporire un paio di minuti con un pizzico di sale. Aggiungo poi mezzo bicchiere d'acqua e lascio cuocere con un coperchio per una decina di minuti o comunque fino a quando l'acqua non sarà completamente evaporata e le carote morbide.
3
Done
PASSO 3
Metto a scaldare l'olio per la carne con l'aglio e il rametto di rosmarino. Aggiungo le fettine e lascio rosolare a fuoco vivo.
4
Done
PASSO 4
Giro la carne e termino la cottura (non più di 10 minuti in tutto, altrimenti la carne diventerà stopposa). Aggiungo il sale e pepe, se gradito. Nel frattempo, quando le carote sono cotte, aggiungo il prezzemolo (io lo lascio a crudo). Servo con la carne calda.
Celiaca, moglie di un intollerante seriale e madre di due piccole ottime forchette, per non soccombere alla cucina l'ha addomesticata ed ora la comanda a bacchetta.
Inventa nuovi modi di cucinare in modo facile, veloce e senza fatica... e ci riesce quasi sempre!
One Comment Hide Comments
Guardando la foto penso che è un piatto adattissimo hai bambini