Una ricetta semplice per gustare della frutta caramellata con dell’ottimo punch, un liquore che dà un aroma eccezionale alla salsa caramellata che si forma con il succo della frutta e lo zucchero.
Se non siete ferratissime nella preparazione dei dessert, questa è la ricetta che fa per voi, semplice e dalla riuscita assicurata, oltretutto senza glutine, quindi adatto anche ad ospiti celiaci. Con la nota alcolica del punch, poi, avrete il consenso di molti!
IL MIO SEGRETO
Non vi do la dose dell’acqua da utilizzare per la cottura delle pere, perchè dipende dalla morbidezza di queste, così avrete una consistenza perfetta senza farle “scuocere”.
ALTRI DESSERT CON LA FRUTTA:
Crostata di crema e fragole senza glutine
Gelato alla banana fatto in casa con punch
Torta di mele light
Torta di yogurt al melone
Coppa di ricotta alle fragole
Il Punch utilizzato nella ricetta è stato offerto da Evangelista Liquori.
[argento]
Sbuccio la pera e la taglio in 8 spicchi. La metto in un pentolino con lo zucchero, la cannella, il punch e l’acqua. La quantità di acqua da aggiungere dipende da quanto è morbida la pera. Lascio andare a fuoco lento fino a cottura della frutta.
Una volta cotti, tolgo gli spicchi di pera senza farli rompere e li metto da parte. Faccio ridurre il liquido sul fuoco, facendolo caramellare, fino a farlo diventare denso. Impiatto le pere, aggiungo le gocce di liquido
1 Commento Nascondi i commenti
Ricetta sfiziosa