I fusilli al gorgonzola con pepe 4 stagioni è un primo velocissimo, vegetariano e facile da riprodurre anche per gli ospiti celiaci, sostituendo la pasta. Io ho utilizzato dei fusilli biologici, ma potete tranquillamente cambiare formato o tipo di pasta. L’ingrediente che caratterizza il piatto è un pepe particolare, 4 stagioni, che dà colore e un sapore particolare: un mix di pepe nero, pepe rosa, pepe bianco e pepe verde in grani da macinare al momento, in modo da preservare tutto l’aroma.
Per chi ama le spezie è un piatto da provare e riproporre con mille alternative e ingredienti aggiuntivi. Per chi la ama, al posto del latte per far sciogliere il gorgonzola, si può aggiungere della panna, o arricchire il tutto con guanciale o salsiccia rosolati.
ALTRI PRIMI VEGETARIANI
Vellutata di Zucca al profumo di tartufo
Risotto al radicchio e vino rosso
Zuppa di Verza e Patate allo Zafferano
Crepes con crema di asparagi anche senza glutine
Orecchiette Fatte a Mano con Zucchine e Zafferano anche senza glutine
Ditalini Alla Caprese
Spaghetti Con Fiori di Zucca e Stracchino
Paccheri Ripieni con Spinaci e Crescenza alla Crema di Parmigiano
Penne Integrali con Spinaci e Scamorza Affumicata
I Prodotti utilizzati in questa ricetta sono stati offerti dai Supermercati Simply.
Per le foto abbiamo utilizzato la Canon EOS 70D con l’obiettivo Sigma 17-70 macro.
[argento]
Metto a bollire l’acqua salata per la pasta, e metto a cuocere i fusilli. Nel frattempo preparo il condimento amalgamando il gorgonzola con un po’ di latte (due o tre cucchiai).
Quando i fusilli sono pronti li condisco con il gorgonzola che si scioglierà con il calore della pasta. Cospargo con una generosa spruzzata di Pepe 4 Stagioni.
2 Commenti Nascondi i commenti
GOLOSISSIMO PIATTO PROFUMATO E VELOCE!
Un piatto davvero ottimo….